10 giorni - partenze garantite: 12 ottobre e 28 dicembre

 ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌

Kel 12

Maldive

Maldive:
crociera tra isole e fondali

Viaggio accompagnato da esperti biologi marini,
National Geographic Explorer

10 giorni dal 12 ottobre e dal 28 dicembre

partenze garantite!

Le Maldive: 19 atolli incastonati in un mare che va dal blu cobalto al turchese, le cui isole coralline ospitano spiagge mozzafiato e sono circondate da reef colorati, ricchissimi di fauna marina. Chi non ha mai desiderato viaggiare in quell'angolo dell'Oceano Indiano?

Le Maldive sono di certo una destinazione che non ha più segreti per la maggior parte degli amanti del mare, ma una crociera tra gli atolli, accompagnata da Arianna Mancuso o Giovanni Chimienti, esperti biologi marini, nonché National Geographic Explorer, permette di vivere in modo nuovo e totale l'atmosfera del mare, con più tempo da dedicare allo snorkeling o alle immersioni.

Navigando tra le isole si visitano luoghi remoti, si passeggia su magnifiche spiagge deserte, si entra in contatto con la popolazione locale, ci si immerge tra una fauna variopinta e incontaminata. Le barche accolgono pochi passeggeri, sono dotate di ogni comodità e con un ottimo servizio, e la vita di bordo è caratterizzata da momenti di relax alternati alle immersioni e allo snorkeling. Sono organizzate inoltre visite alle isole di pescatori e deserte, pesca alla traina e al bolentino.

Prepara lo snorkel e le pinne: ti attende un paradiso di acqua turchese, spiagge di sabbia bianca e panorami da togliere il fiato!

Maldive

I BIOLOGI

Arianna è Biologa Marina presso l'Università di Bologna, subacquea e National Geographic Explorer. Le sue ricerche sono incentrate sulla biodiversità e l'ecologia marina del Mar Mediterraneo, per capire le risposte degli organismi ai cambiamenti climatici in atto (...)

Giovanni è Biologo Marino, Ricercatore in Zoologia presso l'Università degli Studi di Bari Aldo Moro, e National Geographic Explorer. I suoi studi sono incentrati soprattutto sui coralli e sulla biodiversità associata, che esplora mediante immersioni subacquee e, alle maggiori profondità, utilizzando veicoli sottomarini (...)