AMAWATERWAYS sarà la prima compagnia di crociere fluviali ad esplorare il Magdalena con due nuove navi costruite su misura: AmaMagdalena e AmaMelodia.

L'AmaMagdalena da 60 passeggeri verrà varata il 30 marzo 2024, mentre l'AmaMelodia, che trasporterà 64 passeggeri, inizierà a navigare 

il 19 giugno 2024. AmaWaterways ha affermato che gli itinerari riflettono la crescente domanda di esperienze culturali coinvolgenti.

 "Siamo assolutamente entusiasti di avere due bellissime navi che si uniscono alla nostra crescente flotta di 26 pluripremiate navi da crociera fluviali e condividere i dettagli sui nuovi itinerari di crociera tra Cartagena e Barranquilla lungo il fiume Magdalena", ha affermato Rudi Schreiner, co-fondatore e presidente di Ama Waterways.

"Dopo aver visitato ed essermi innamorato di questa regione, siamo così entusiasti di offrire ai nostri ospiti l'opportunità di scoprire la vibrante cultura, le tradizioni uniche e le bellezze naturali della Colombia."

Kristin Karst, co-fondatrice e vicepresidente esecutiva di AmaWaterways, ha aggiunto: “Tutto, dal design delle nostre due splendide navi agli itinerari immersivi curati, riflette il nostro spirito pionieristico e la nostra missione di fornire ai nostri ospiti il ​​meglio sistemazioni di linea, servizi caldi e accoglienti, cucina di ispirazione locale ed esperienze arricchenti che coinvolgono le comunità locali lungo questo affascinante fiume.

Gli ospiti potranno scegliere tra due itinerari di sette notti: "Magic of Colombia" e "Wonders of Colombia", navigando tra Cartagena e Barranquilla.

I punti salienti degli itinerari includono una speciale celebrazione del Carnevale a Barranquilla, tour storici a piedi in destinazioni tra cui il sito Unesco di Mompox, tour di birdwatching, visita a Palenque per un tour Drum Rhythms e Freedom Historical.